Navì

Logo Navì

Che cos'è?

Il progetto Navì si pone l'obiettivo di sviluppare un software volto a guidare il paziente negli esercizi di riabilitazione prassica a domicilio. Il servizio consentirà ai terapeuti un controllo da remoto sui risultati degli esercizi svolti.


Come è nata l'idea?

L'idea è nata dall'esigenza di fornire un supporto alla terapia logopedica a domicilio. Attualmente gli esercizi fanno riferimento a rappresentazioni riportate su schede ed essendo il campo della riabilitazione prassica povero di supporti tecnologici, si è pensato di creare un terapista virtuale. Nasce cosi l'avatar, che sottopone al paziente gli esercizi sotto forma di allenamento stimolante.


Come funziona?

Il software Navì è dotato di un avatar intelligente capace di svolgere movimenti oro-bucco-facciali che il paziente deve ripetere. Il sistema attribuisce dei punteggi agli esercizi svolti e permette di inviare il risultato al terapeuta che ha in cura l'assistito,in modo da poter seguire il paziente anche a casa.


A chi si rivolge?

Navì si rivolge a Centri di Riabilitazione Logopedica, Logopedisti e Foniatri che intendono fornire un servizio di supporto alle famiglie per continuare la terapia a casa, attraverso un sistema innovativo e tecnologico. L'uso di Tablet e la possibilità di avere un feedback del percorso svolto rendono il sistema altamente attrattivo.



Il Team

Gruppo Navì

Valentina Mollo - Melania Salzano - Jessica Petrillo - Aurora Corcione - Michela Raininger


Per maggiori info, contatta: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segui il progetto: