Hourglass - Diamo Tempo alla Scienza è un progetto che prende vita per parlare di scienza, spiegarla, portarla tra la gente per rispondere ai quesiti che tutti, dai bambini agli adulti, si pongono.
L'idea nasce per colmare la distanza tra il mondo medico-scientifico accademico e quello dei cittadini.
Il suo principale obiettivo è realizzare una serie di mostre scientifiche a tema dal carattere fortemente interattivo poichè basate sulla tecnologia della realtà virtuale ed aumentata utilizzata come nuova forma di comunicazione dell'utente.
Essendo una nuova creatura, Hourglass partirà dal progetto pilota 9MeSi1ViT@: la mostra scientifica interattiva che attraverso un percorso definito accompagnerà il visitatore nell’esplorazione delle tappe che dal momento del concepimento conducono alla nascita. Grazie ad essa il visitatore sarà informato cittadino circa i temi della nascita, della fertilità e dell’educazione sessuale.
Il target comprende tutte le fasce d'età, con una forte tendenza verso: area giovanile (ragazzi in età scolastica), indifferenziata per sesso, dagli 11 ai 25 anni; area adulta maschile e femminile compresa tra i 26 e i 60 anni.
Imma Rosano - Giuliana De Nicola - Annalisa Capano - Caterina Ferrara
© Copyright 2024 NaplesLivingLab - Developed by Davide Pistorio