G.L.o.W. è un polsino sensorizzato che permette al paziente diabetico di tenere costantemente sotto controllo, in maniera minimamente invasiva, i livelli di glucosio nei fluidi biologici anche durante l'attività fisica. Infatti, quest'ultima, assieme ad una corretta alimentazione, è sempre più consigliata dai medici specialisti come regime terapeutico in senso stretto.
La nostra idea, frutto delle diverse competenze professionali, nasce dall'esigenza dei pazienti di riuscire a controllare - in maniera autonoma e minimamente invasiva - i livelli di glucosio durante attività cruciali per la propria salute e il proprio benessere.
Il dispositivo è dotato di un glucometro (associabile ad altri sensori) che misura i livelli di glucosio in maniera continua ed è collegato tramite un'app allo smartphone che rende user-friendly la visualizzazione dei dati raccolti. Traducendo poi i dati in standard HL7, questi potranno essere trasmessi automaticamente nella sezione del taccuino all'interno del Fascicolo Sanitario Elettronico.
Il device è rivolto a tutti i pazienti diabetici che seguono un programma terapeutico di attività fisica, in quanto è in grado di fornire dati continui sui livelli di glucosio ed altri parametri, offrendo ai pazienti stessi la possibilità di eseguire gli esercizi in tutta serenità.
Marco Gambardella - Francesco Peruggini - Federica De Rosa - Matteo Giuseppe Cimmino - Davide Pistorio -
Eliana Mij - Luigia Serpico - Riccardo Elio Esposito - Francesco Fazioli
© Copyright 2024 NaplesLivingLab - Developed by Davide Pistorio